OPERATORI TURISTICI “LA NOSTRA ECONOMIA A RISCHIO TRIVELLE” – DOMANI CONFERENZA STAMPA SUL TRABOCCO

convocazionestampa

Gli operatori turistici della costa dei Trabocchi parteciperanno alla manifestazione del 23 maggio a Lanciano e domani hanno organizzato una conferenza stampa sul simbolo di questi luoghi, il Trabocco.

Da tempo gli imprenditori sono parte del movimento che in Abruzzo lotta contro la deriva petrolifera.

Migliaia di persone lungo la costa vivono di turismo e gli operatori si attendono ben altre politiche di supporto alle loro attività, dalla ciclabile della costa a servizi efficienti di depurazione e distribuzione dell’acqua.

Con il Decreto Sblocca/Sporca Italia si arriva al paradosso che le produzioni viti-vinicole, il paesaggio della costa dei trabocchi e in generale il nostro territorio e i tanti impianti e lavorazioni che non provocano inquinamento, compresi quelli per la produzione energetica da fonti rinnovabili, e su cui si fonda la nostra economia non sono attività strategiche a norma di legge mentre lo sono i pozzi e l’economia del petrolio che sono causa dei cambiamenti climatici e di un pesante inquinamento e su cui fanno grandi profitti poche multinazionali.

DSC_0373

Basterà un solo incidente, anche di limitata estensione, vista la vicinanza delle piattaforme alla costa, per gettare sul lastrico imprenditori e lavoratori impegnati nel settore del turismo. Vogliamo questo nel paese del sole, del mare e delle città d’arte?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...