CONCORSO “NO OMBRINA IN 20 RIGHE” – RIVOLTO AGLI STUDENTI

ConcorsoNoOmbrinaIn20Righe

CONCORSO “NO OMBRINA” 

QUI SOTTO IL BANDO, OPPURE SCARICA IL PDF QUI: concorso-no-ombrina
Art. 1 – Il Coordinamento “No Ombrina” promuove e organizza il concorso “No ombrina” in vista della manifestazione che si svolgerà il 23 maggio a Lanciano, con gli obiettivi di richiamare l’attenzione su un tema di grande attualità come la petrolizzazione dell’Abruzzo e di far assumere un ruolo attivo e propositivo agli studenti.
Art. 2 – La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta agli studenti di tutte le Scuole Statali Secondarie di II grado della Regione Abruzzo.
Art. 3 – Gli studenti dovranno produrre uno scritto in prosa (breve racconto, riflessione, lettera, ecc.) per un totale di non più di 20 righe (60 battute per ogni riga). Il tema proposto è il seguente: La costa dei trabocchi, il petrolio, il futuro.
Art. 4 – Ogni studente potrà partecipare con un solo elaborato.

Art. 5 – I lavori dovranno essere inviati via mail al seguente indirizzo lucianobiondi22@alice.it accompagnati dai dati anagrafici dell’autrice/autore (nome e cognome, data di nascita, scuola di appartenenza, indirizzo di posta elettronico e numero di telefono). Tutti i dati personali del concorrente saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione – D.L. 30/06/2003, n.196.
Art. 6 – I lavori dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 18 maggio 2015.
Art. 7 – Il Coordinamento “No Ombrina” si riserva il diritto di pubblicazione dei lavori assicurando agli autori la citazione del nome, in base alle leggi vigenti. Non verranno riconosciuti i diritti d’autore.
Art. 8 – Una Giuria designerà il lavoro più significativo, che sarà letto sul palco in Piazza Plebiscito in occasione della manifestazione del 23 maggio.
La Giuria sarà composta da: Marcello Marciani, poeta e critico letterario; Remo Rapino, scrittore e critico letterario; Gabriele Tinari,attore; Francesca Iannucci, laureata in filosofia; Luciano Biondi, docente di storia e filosofia.

Art. 9 – A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...